Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Multiverso coworking / Creative agency è una giovane realtà fiorentina attiva nel settore della comunicazione da poco più di un anno. Venerdì 28 settembre 2012 presso la sede di Via Campo D’Arrigo 42r a Firenze si svolgerà il primo open day di Multiverso: una giornata in compagnia di professionisti, esperti e nuovi talenti della comunicazione per conoscere la realtà del coworking 2.0 (ingresso libero).

Tra le iniziative più interessanti del primo Multiverso open day, c’è Mcall – call for ideas, un bando ideato dalla compagine sociale che gestisce il coworking fiorentino che chiama a raccolta le energie creative di freelance, associazioni, nuove imprese per la produzione di progetti innovativi.

L’attuale fase di crisi economica nel nostro paese trova le sue radici in un ventennio di immobilismo sociale, di privilegio dei patrimoni sulle idee, di mancata valorizzazione dei talenti e del merito. La generazione perduta di cui si parla è allo stesso tempo l’unica che può inventare nuove modalità di lavoro condiviso e forme di auto-impresa basate sul successo delle iniziative, con questa call Multiverso vuole dare il suo contributo in questa direzione.

La call si riferisce a campagne di comunicazione non convenzionale e applicazioni per device caratterizzate da una forte ricaduta sociale, da elementi di innovazione nei processi e negli effetti attesi, da messaggi sui temi della mobilità sociale, della condivisione, dello sviluppo ecosostenibile.

Le migliori idee raccolte verranno sostenute attraverso il finanziamento diretto fino a 3.000 €, la coproduzione attraverso l’investimento di risorse umane e la compartecipazione al rischio d’impresa, la progettazione verso enti finanziatori con particolare attenzione al bando MIUR 2012 o il fund raising privato grazie alla rete di imprese che supportano Multiverso.

Saranno ammesse tutte le proposte pervenute da professionisti con p.iva individuale, associazioni culturali, associazioni di volontariato e micro imprese.

La proposta deve pervenire via posta presso Multiverso, Via Campo d’Arrigo 40-42/ rosso – 50131 Firenze o in formato elettronico a info@multiverso.biz entro il 24 settembre p.v., i candidati saranno invitati a presentare la proposta il giorno 28 Settembre p.v. alle ore 15.00 in occasione del Multiverso open day. Il bando è scaricabile sul sito www.multiverso.biz.

In questa occasione saranno inoltre presentati installazioni e workshop legati al mondo della comunicazione 2.0, saranno inoltre resi noti i risultati e progetti realizzati nel primo anno e mezzo di vita del circuito e ogni professionista potrà presentare la sua attività agli utenti che parteciperanno al primo Open Day di Multiverso.

 

MULTIVERSO OPEN DAY
Venerdì 28 settembre 2012
c/o Multiverso – Via Campo D’Arrigo 42r (Firenze) dalle 11:00 alle 21:00
Workshop, Project review, Case history, Best Practices, Open call, Graphic Expo
Mediapartner: Mtheorymagazine.org
Ingresso libero

Infoline: 055 40 893 04
Web: www.multiverso.biz

 

 

Fonte: Ufficio stampa Multiverso