Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il giorno 22 settembre 2012 cena bianca in Via Martelli a Firenze. Una “spettacolare ” cena bianca voluta, pensata e apparecchiata da Venti Lucenti. Un evento per ricordare l’importanza delle strade della città e usarle per l’incontro.. Un concerto che chiude l’Estate fiorentina con l’omaggio de La Scena Muta ai Radiohead. Un’occasione per riunire alcune delle persone e delle realtà che in città lavorano per l’inclusione e la convivenza.

Partner dell’iniziativa il Comune di Firenze, ovvero l’Assessorato alle Politiche Giovanili, l’Estate Fiorentina, Educere.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è fondamentale seguire alcune regole: Vestirsi completamente di bianco, abiti, gadget, cappelli, e portarsi da mangiare,piatti,bicchieri e posate da casa.

L’idea della cena è nata con l’edizione 2010 del Progetto Regionale  CORDE/AZZONZO realizzato da Venti Lucenti ed Educere e che ha rappresentato un’occasione meravigliosa per promuovere e mettere in rete moltissime realtà associative che nella città di Firenze si adoperano a favore del bene comune. Tale progetto, culminato in un evento che allora prese il nome di D!, (DIMMELOTU), fu aperto, appunto, dalla prima edizione della “Cena bianca”. A partire da D! di fatto si è creata a Firenze una rete sulla città di quelle persone di buona volontà che intendono esporsi per testimoniare il proprio impegno in città.

Per informazioni e prenotazioni:
produzione@ventilucenti
mobile 348-4591562

 

 

Fonte notizia: newsletter Ass. Culturale Venti Lucenti