Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nuova partnership con Società Toscana di Orticoltura. Un’alleanza tra la storica accademia e il social network dedicato a chi coltiva ortaggi

La visione social e digitale incontra l’esperienza accademica secolare, lo slogan in inglese affianca il motto in latino: Grow The Planet, il social network dedicato a chi ha la passione dell’orto, e la Società Toscana di Orticultura si uniscono per un unico scopo, un pianeta migliore. La Società Toscana di Orticultura, fondata a Firenze nel 1854, la più antica in Italia e fra le più prestigiose, tuttora punto di riferimento per studiosi e appassionati di orti e giardini, inaugura così una partnership con la giovane start-up nata in Toscana.

“Grow the Planet mi sembra uno slogan potente per il futuro della terra – spiega il professor Alberto Giuntoli, presidente della Società Toscana di Orticultura – e come il nostro motto Honor campis et hortis rende omaggio all’uomo “agricolo e giardiniere” ed alle sue opere che ci nutrono corpo ed anima. La Società Toscana di Orticultura è quindi lieta di collaborare a questo comune obiettivo: far diventare il nostro mondo più verde e più vivibile! Noi cerchiamo di farlo dal lontano 1853 quando, su invito della Accademia dei Georgofili e prima in Italia, nasce la, allora Reale, Società Toscana di Orticultura. La nostra volontà di proseguire nella ricerca, sperimentazione e divulgazione si unisce bene con la forza innovativa, dinamica e digitale di Grow The Planet”.

Il primo frutto della collaborazione sarà la pubblicazione su Grow The Planet di alcuni estratti del Bullettino, che viene realizzato sin dal 1876 dalla Società Toscana di Orticultura e così potrà essere divulgato e conosciuto dagli amanti della natura e dell’agricoltura in tutto il mondo.

 

Fonte: www.intoscana.it