Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 28 giugno 2012, alle ore 15.30,

nella sede del Palazzo della Provincia, Sala Pegaso, in Piazza Dante Alighieri, 35 a Grosseto,

l’Assessore provinciale alle politiche sociali ed al lavoro, Cinzia Tacconi, e il Direttore della Sovvenzione Globale ESPRIT3, Viviana Viviani,

presenteranno l’iniziativa di accompagnamento al lavoro a favore di giovani con disabilità intellettiva

 

L’iniziativa nasce grazie alla pubblicazione di un avviso di gara da parte di ESPRIT3 che in collaborazione con la Provincia di Grosseto ha individuato un target particolarmente fragile sul territorio:

 

giovani con disabilità intellettiva, con meno di 25 anni o che abbiano completato il ciclo formativo da più di due anni senza aver ottenuto il primo impiego retribuito regolarmente.


Assegnatario della gara e dunque gestore dell’iniziativa è il Consorzio di cooperative sociale Arché in partenariato con il Centro Studi Pluriversum ed ENAIP Toscana. Questi dovranno offrire su tutto il territorio provinciale servizi individualizzati di accompagnamento al lavoro attraverso percorsi di accoglienza, colloqui individuali, definizione di un progetto individuale e tutoraggio personalizzato in itinere.

L’incontro è aperto alla cittadinanza tutta e in particolare alle scuole e a tutte quelle organizzazioni specializzate sul tema della disabilità.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l’evento.