Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sei una neo-imprenditrice? Vuoi essere seguita e ricevere aiuto da una imprenditrice di successo? Allora, il progetto di mentoring Be-Win è per te!

Unioncamere Toscana ha riaperto i termini dell’avviso di selezione finalizzato all’individuazione in Toscana di nr. 4 mentees, ovvero neo-imprenditrici che parteciperanno all’azione formativa svolta nell’ambito del progetto “Business Entrepreneurship Women in Network – BE WIN”, cofinanziato dalla Commissione Europea. Questo progetto di mentoring si pone l’obiettivo di sviluppare una “Rete italiana di donne imprenditrici” esperte in ambito manageriale ed imprenditoriale, disponibili ad una trasmissione di esperienza nei confronti di neo-imprenditrici nella fase dello start-up di impresa. Le imprenditrici saranno coinvolte in un percorso formativo articolato in incontri di team building, sessioni di coaching e conferenze tecniche Webinar sulle opportunità finanziarie per l’impresa, sui contratti di rete per le imprese, sul web marketing in materia di internazionalizzazione e sugli strumenti di conciliazione vita – lavoro.

La partecipazione alla selezione è riservata alle imprenditrici che siano in possesso dei requisiti seguenti:

* essere titolari o amministrare una/più imprese da min 12 a max 36mesi (riferimento al Registro Imprese);

* impegnarsi a partecipare gratuitamente e senza alcun rimborso a tutte le attività del progetto;

* non avere legami di parentela (fino al terzo grado) con le Mentors locali selezionate (Cristina Bertini e Tilde Tacci, già Ambasciatrici nell’ambito del progetto Women Ambassadors in Italy, cofinanziato dalla Commissione Europea)

* l’impresa deve aver avuto uno sviluppo significativo dall’avvio dell’impresa;

* l’impresa deve avere alle proprie dipendenze almeno un prestatore di lavoro con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato con durata minima di 12 mesi o a tempo indeterminato oppure almeno un rapporto di collaborazione che si concreti in una prestazione d’opera continuativa e coordinata di durata minima di 12 mesi, prevalentemente personale, anche se non a carattere subordinato.

Il termine per la presentazione ad Unioncamere Toscana delle domande di partecipazione – corredate della necessaria documentazione indicata dall’avviso di selezione – è il prossimo 30 aprile, ore 12.00.

Si invitano le interessate a prendere attentamente visione dell’avviso di selezione pubblicato sul sito dell’Unione Regionale www.tos.camcom.it . Per maggiori informazioni, contattare la referente di progetto per Unioncamere Toscana (elisabetta.sani@tos.camcom.it, tel. 055 4688213).

 

Fonte: http://www.tos.camcom.it/