Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sei una neo-imprenditrice? Vuoi essere seguita e ricevere aiuto da una imprenditrice di successo? Allora, il progetto mentoring Be-Win è per te!

Sono stati riaperti i termini della selezione, a cura di Unioncamere Toscana, finalizzata all’individuazione in Toscana di 4 donne neo imprenditrici nell’ambito del progetto “Business Entrepreneurship Women in Network – Be-Win”, co-finanziato dalla Commissione Europea e avviato il 1 Settembre 2011 per la durata di n. 24 mesi.

Il progetto si pone l’obiettivo di sviluppare una “Rete italiana di donne imprenditrici” per sostenere il trasferimento, grazie anche alle opportunità di comunicazione offerte dalle nuove tecnologie, di esperienze e di conoscenze dalle donne che hanno maturato significative esperienze nel campo manageriale e imprenditoriale (Mentors), verso le neo imprenditrici agli esordi nel mondo dell’imprenditoria (Mentees).

Le imprenditrici saranno coinvolte in un percorso formativo articolato in incontri di team buiding, sessioni di coaching e conferenze tecniche su temi di attualità per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile – opportunità finanziarie per l’impresa, contratti di rete per le imprese, web marketing,
internazionalizzazione e strumenti di conciliazione vita – lavoro, da svolgersi in marzo 2012 – giugno 2013.

La selezione si rivolge a donne imprenditrici in possesso dei requisiti seguenti:
1. Essere titolari o amministrare una/più imprese iscritte al Registro delle Imprese da un minimo di 12 ad un massimo di 48 mesi;
2. Impegnarsi a partecipare gratuitamente e senza alcun rimborso a tutte le attività del progetto;
3. Non avere legami di parentela con le Mentors locali selezionate;
4. L’impresa deve aver avuto uno sviluppo significativo dall’avvio dell’impresa;
5. L’impresa deve avere alle proprie dipendenze almeno un prestatore di lavoro con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato con durata minima di 12 mesi o a tempo indeterminato.

Si precisa, che la Sig.ra Cristina Bertini http://www.be-win.it/Europe/Mentor/28 e la Sig.ra Tilde Tacci http://www.be-win.it/Europe/Mentor/29 sono state selezionale in qualità di Mentors della regione Toscana.

La domanda di partecipazione, a cui verrà allegata la documentazione richiesta, dovrà pervenire, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 20 marzo 2012 a mezzo di una delle seguenti modalità:
* a mezzo fax al n. fax 055 4684052
* a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo unioncameretoscana@legalmail.it; unioncameretoscana@legalmail.it

* consegnata a mano presso la sede di Unioncamere Toscana (Firenze, via Lorenzo il Magnifico, 24) negli orari di apertura degli uffici (lunedì, martedì, venerdì ore 9,00 – 13,00 e mercoledì e giovedì, ore 9,00 – 13,00 ed ore 14,00 – 17,00)

Per leggere l’avviso
Clicca qui per leggere l’avviso di selezione pubblica per partecipare alla selezione in pubblicazione nei siti web http://www.tos.camcom.it/ di Unioncamere Toscana, sezione “bandi e concorsi”.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.be-win.it/Europe o contattare il referente operativo del progetto dott.ssa Nadiya Baranova (nadiya.baranova@tos.camcom.it, tel. 055/4688213).

 

Fonte notizia: Unioncamere Toscana