Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Tornerà in Toscana dal 12 al 15 luglio 2012 – Disco verde ad Arezzo Wave, uno dei principali festival rock. Consenso unanime stamani da parte del sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e degli assessori che hanno valutato il valore della manifestazione in attesa della presentazione del programma del festival. Il Comune metterà a disposizione lo stadio in quanto le altre due location richieste, e cioé l’Anfiteatro Romano e l’area del Pionta, sono di pertinenza, rispettivamente, del ministero dei Beni culturali e dell’Asl 8.

Il campeggio dovrà essere organizzato e gestito dalla Fawi o, eventualmente, da soggetti privati da essa individuati con garanzie di tutela della salute dei giovani e della sicurezza, sia nell’area del campeggio che di tutte le zone interessate all’evento. L’amministrazione comunale garantirà infine i servizi che normalmente vengono garantiti, in manifestazioni di questo tipo.

“Torniamo a casa ed è un ritorno voluto da tutta la città. Per questo riprenderemo il nostro nome originale, Arezzo Wave”. Lo ha detto Mauro Valenti, ideatore del Festival e presidente della Fondazione, in merito alla decisione presa stamani dalla Giunta Comunale di Arezzo che ha ufficializzato la proposta avanzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, che dopo cinque edizioni sui palchi toscani e pugliesi ritrova la città in cui è nata e cresciuta, fino ad imporsi tra i massimi eventi europei di musica e culture giovanili.

L’edizione 2012 di Italia Wave Love Festival si svolgerà ad Arezzo dal 12 al 15 luglio. “Il cartellone? Sarà fantastico e a prezzi contenuti, ma è ancora presto fare dei nomi. Di sicuro sarà un festival non solo di musica ma anche di arti varie, come nel nostro dna. Il main stage sarà allo Stadio Comunale e tutta la città sarà coinvolta, attraverso una decina di spazi che ospiteranno concerti, incontri, eventi letterari, spettacoli teatrali”, ha detto Valenti.

Fonte notizia: www.intoscana.it