Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dal 20 al 25 febbraio incontri, laboratori e visite guidate all’Università – L’Università di Siena organizza dal 20 al 25 febbraio la VII Settimana della Geologia: sette giorni di incontri, conferenze, laboratori, visite guidate per avvicinare il pubblico di non esperti alla conoscenza della scienza geologica.

L’iniziativa è rivolta soprattutto alle scuole e agli insegnanti di scienze, proponendosi come ausilio e approfondimento all’insegnamento delle Scienze della terra e contribuendo alla diffusione della cultura scientifica.

Dai fossili alle rocce e i minerali, dai terremoti passando per le sorgenti termali e i vulcani, presso le aule del complesso didattico del Laterino, del dipartimento di Scienze della terra e del Museo Nazionale dell’Antartide, in via Laterina 8, si terranno numerosi seminari, conferenze, proiezioni di filmati e attività di laboratorio interattivo. Il ricco calendario prevede anche escursioni sul territorio e visite guidate ai musei di Scienze della terra e dell’Antartide.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita, su prenotazione. Il programma delle attività, organizzate in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi, è disponibile on line sul sito www.unisi.it, nella sezione “Eventi”.

Per informazioni: tel. 0577233838 –3391524305; e-mail museodiscienzedellaterra@unisi.it; paganig@unisi.it

Sono previste iniziative prenotabili anche in altri periodi dell’anno.

 

Fonte notizia: www.intoscana.it