Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Studio e formazione

Rai e Unifi presentano il Master in Multimedia Content Design

Pubblicato da il 12 Dicembre 2011

Si tratta di un corso di alta formazione post-laurea organizzato dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con la RAI

Giunto oggi alla XIV edizione (a.a. 2011/2012) il Master in Multimedia Content Design si è affermato nel panorama nazionale come corso di formazione e sperimentazione avanzata in grado di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro dei digital media, in un contesto europeo e mondiale.

Durante l’anno del master gli studenti hanno la possibilità di vivere e studiare a Firenze, una delle città più belle del mondo. I locali che la RAI mette a disposizione contribuiscono a creare un’atmosfera da campus universitario, in cui studenti e docenti collaborano giornalmente per favorire la creazione di un’esperienza di formazione unica in Italia.

Placement lavorativo
ll master offre ad ogni studente uno stage di 4 mesi presso le migliori aziende italiane. Il placement lavorativo al di sopra della media italiana rappresenta per i diplomati del master una preziosa opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Nell’a.a. 2009-2010 il livello di placement è arrivato all’89%, di cui la maggiorparte all’interno del’azienda presso cui ha svolto il periodo di stage.

Creativi tecnologici: i talenti diplomati al Master
Il Master ha diplomato oltre 400 giovani professionisti, alcuni tra i più interessanti nel mondo della creatività digitale: Hermes Mangialardo, ideatore per MTV Italia della serie d’animazione Urban Jungle (che ha anche aperto i concerti del Safari Tour di Jovanotti); Anna Silvia Bernotti, web innovator donna in IBM per l’Europa Southwest; Andrea Arghinenti, senior technical artist presso la video game company olandese Guerrilla Games (ha lavorato per il famoso videogioco Killzone 2 per Play Station 3), Daniele Novaga, fondatore di Stereomood, la radio emozionale che ultimamente ha vinto il premio per la il premio
Rcs Digital Publishing per la startup più innovativa nel campo dei multimedia.

Insegnamenti e iscrizioni
Il Corso di Studio offre una formazione in due distinti career profiles: Interactive media, progettazione e realizzazione di soluzioni multimediali interattive (grafica ed applicazioni per Internet, dispositivi mobili); Video post-production (editing e compositing di video digitale, modellazione e animazione grafica 3D).

Inizio corsi: febbraio 2012 (frequenza full-time obbligatoria)
Inizio stage: settembre 2012
Durata: 12 mesi
Quota d’iscrizione: € 7.000
Lingua: italiano
Ammissioni: dal 2 al 23 dicembre 2011  sul sito il bando di partecipazione: scopri il Master in Multimedia 2011/2012  https://bitly.com/uutiwT

Per maggiori informazioni:
http://www.mmm.unifi.it  – T. 055 2488209 – F. 055 2488317 – e-mail: info@mmm.unifi.it

 

Fonte: www.intoscana.it

Pubblicato il 12 Dicembre 2011

Lascia un commento