Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Le informazioni per intraprendere una nuova avventura imprenditoriale da oggi sono a portata di mouse. Le Camere di Commercio della Regione Toscana hanno creato un portale informativo e di consulenza, gratuito, di semplice accesso e costantemente aggiornato, ideato per aiutare coloro che vogliono avviare un’azienda nella nostra regione.

All’indirizzo www.nuovaimpresaintoscana.it è possibile trovare tutte le informazioni utili ai neo-imprenditori. Le informazioni giuridiche, la stima dell’investimento, i dati sui contratti e sul costo del lavoro, fino ai bandi per contributi e agevolazioni emessi a livello nazionale, regionale e locale.

Il sito internet punta soprattutto sull’imprenditoria giovanile e prevede anche un servizio attivo 24 ore su 24 di consulenza personalizzata, tramite la sezione “Fai un quesito”. Per accedere all’area informativa è necessaria la registrazione (gratuita). La piattaforma è stata realizzata con il supporto operativo di A.S.SE.FI., azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa.

 

Fonte notizia: www.intoscana.it