Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dalla cucina alla contabilità. Aperte le iscrizioni per i corsi in programma a Siena

Non è tempo di campanella solo per gli studenti della scuola primaria e secondaria. Settembre ripropone l’opportunità di migliorare il proprio bagaglio di competenze anche per i più adulti. Grazie all’agenzia formativa Cescot di Confesercenti Siena, che propone dalle prossime settimane nel capoluogo una vasta gamma di corsi per l’autunno. Il calendario evidenzia cinque corsi ai nastri di partenza: cucina, buste paga e contributi, contabilità ordinaria, bar e pasticceria classica.

Il primo a partire (dal 10 ottobre) sarà il corso di specializzazione come aiuto cuoco, 150 ore in cui è possibile apprendere il mestiere di cuoco e la gestione ed organizzazione della cucina. A metà ottobre le aule saranno a disposizione anche per il corso di buste paga, oltre che per quello di contabilità ordinaria finalizzato alla professionalizzazione e aggiornamento nei settori della contabilità aziendale e dell’amministrazione.

A fine ottobre partirà il corso che si rivolge a tutti i Barmen/Barladies che desiderano approfondire la conoscenza delle basi e i fondamenti dell’arte di elaborare preparazioni beverage ad alti livelli, secondo la tradizione internazionale. Il mese di novembre si aprirà invece con il corso di pasticceria classica: in 60 ore gli allievi apprenderanno il mestiere del pasticcere, la gestione del laboratorio e della produzione dei dolci.

Tutti i corsi sono a numero chiuso, ma le iscrizioni al momento sono ancora aperte. Per ulteriori informazioni e programmi completi è possibile consultare il sito www.cescot.siena.it o contattare direttamente l’agenzia formativa agli indirizzo e-mail tutoring@confesercenti.siena.it – formazione@confesercenti.siena.it o al numero 0577 252264.

Fonte www.intoscana.it