Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A Siena è più facile conciliare lo studio con gli impegni del mondo sportivo, in particolare con quelli agonistici. Dieci studenti hanno infatti la possibilità di usufruire di tutta una serie di facilitazioni, grazie a un accordo siglato tra l’Università e il Cus, il centro sportivo d’ateneo. Si va dalle agevolazioni per quanto riguarda l’alloggio, a quelle per il tesseramento, dall’accesso agli impianti sportivi e l’abbigliamento, all’allenamento e all’assistenza medica e fisioterapica.

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per l’anno accademico 2011/2012 a qualsiasi corso di studio dell’Università di Siena che già svolgono attività sportiva a livello agonistico e che si dichiarino disponibili a seguire gli allenamenti di gruppo secondo gli orari e presso le strutture prestabilite, compatibilmente con gli impegni universitari. In particolare le discipline sportive prese in considerazione sono judo, pallacanestro, pallavolo femminile e maschile, rugby e scherma.

Per la selezione verranno valutati dei meriti sportivi e quelli scolastici e universitari. Per presentare domanda c’è tempo fino al prossimo 30 settembre. Il bando e i moduli sono disponibili presso l’ufficio Borse e premi di studio dell’Ateneo, in via Sallustio Bandini 25, presso la sede del Cus, in via Luciano Banchi 3, e sul web agli indirizzi www.unisi.it/didattica/borse, nella sezione Bandi in scadenza, e www.cussiena.it.

Fonte: www.intoscana.it