Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

A Firenze un’opportunità per studenti più brillanti

Crescono a Firenze i “geni” della comunicazione pubblicitaria e dell’interior design, grazie a uno dei principali centri di alta formazione in questo particolare ambito. Lo Ied di Firenze, l’Istituto europeo di Design, ha messo a disposizione per gli studenti più brillanti quattro borse di studio per accedere ai due corsi triennali post diploma in Interior Design e Comunicazione pubblicitaria. L’opportunità è offerta da quattro aziende toscane: Giulio Tanini, Ex.t, Gold e il Consorzio del Chianti Classico.

Per partecipare all’assegnazione di queste borse di studio, che coprono il 50 per cento del valore del corso, gli studenti dovranno presentare dei progetti (via mail all’indirizzo contest_firenze@ied.edu), che saranno valutati da una giuria specializzata, composta da designer, docenti, personale dello Ied e rappresentanti delle aziende coinvolte. C’è tempo fino al prossimo 15 settembre.

I nomi dei vincitori saranno comunicati durante ‘Ied-Open Day’, le due giornate (22 e 23 settembre) in cui l’istituto aprirà i battenti con visite all’interno della scuola e quattro workshop gratuiti. La partecipazione alle giornate è gratuita, ma è richiesta la registrazione.

Per informazioni sul sito dello Iedpagina dedicata

 

Fonte notizia: www.intoscana.it