Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Premio Gaetano Marzotto è un premio all’intraprendere nella nuova Italia, istituito nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità. Il Premio è destinato agli imprenditori di domani che siano in grado di far convivere impresa e società. Nuove imprese che generino occupazione e benessere sociale. Una giuria internazionale selezionerà le migliori tre proposte che oltre al premio avranno a disposizione partner e network per sviluppare al meglio la loro idea. Il premio, che avrà una durata decennale, vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione in Italia. Il termine per l’invio delle proposte è fissato entro il 31 luglio 2011.

Origini del premio

Il Premio Gaetano Marzotto fa parte delle attività di Progetto Marzotto, voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia Marzotto. E’ ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del ‘900, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio.

Obiettivo

L’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto è di individuare e sostenere lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali che siano in grado di rispondere a criteri di sostenibilità economico-finanziaria e allo stesso tempo di generare benefici rilevanti per il territorio italiano. Il Premio Gaetano Marzotto vuole creare le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia.

Per partecipare, scaricare regolamenti, materiale e documentazione, vai alla pagina dedicata del premio.

Fonte notizia: www.premiogaetanomarzotto.it