Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nell’ambito del POR OB.2 F.S.E 2007-2013 Eìdema Academy finanzia lo svolgimento di 35 mobilità della durata di 13 settimane con destinazione Malta, Spagna (La Coruña), Portogallo (Viseu) e Regno Unito (Wolverhampton) per stage nel settore turistico-ricettivo e alberghiero:

Malta, 12 partecipanti, 13 settimane, a partire da luglio 2011

Spagna (La Coruña), 12 partecipanti, 13 settimane, a partire da luglio 2011

Portogallo (Viseu), 6 partecipanti, 13 settimane, a partire da luglio 2011

Regno Unito (Wolverhampton), 5 partecipanti, 13 settimane, a partire da luglio 2011

Scadenzaore 17:00 4 luglio, le domande possono essere consegnate a mano e/o inviate tramite raccomandata A/R entro e non oltre le ore 17:00 del 04/07/2011, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato da Eìdema.

Possono candidarsi:

a) coloro che sono residenti in Toscana;

b) coloro che sono residenti in Italia o cittadini di almeno uno Stato membro dell’UE o che abbiano ottenuto ufficialmente lo stato di rifugiato o apolide di uno Stato membro, o, se cittadini extracomunitari, che si trovino nella posizione di “residenti permanenti” in uno stato della UE o dello SEE (ai sensi dell’art. 9 del Decreto Legislativo n. 286 del 25/7/1998) con residenza, anche temporanea, in Italia.

Non possono candidarsi coloro che sono residenti o cittadini del Paese in cui si svolgerà il tirocinio.

I candidati residenti in Toscana avranno priorità nell’assegnazione della mobilità rispetto alle candidature presentate da coloro che risultino essere residenti in altre Regioni d’Italia o di cui al punto b).

Inoltre, i candidati non devono usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea o su altri fondi pubblici.

L’avviso pubblicato da Eidema, soggetto promotore, descrive: destinatari, termini e modalità di presentazione delle candidature, documenti da presentare, ammissibilità delle candidature, criteri di selezione e valutazione delle candidature, servizi finanziati dal contributo, calendario delle attività, tutela privacy.

Modulistica: www. eidema.it alla pagina News

Per informazioni: staff@eidema.it, tel. 055/294476