Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Pubblicato il nuovo bando: c’è tempo fino al prossimo 8 luglio per presentare domanda

Sono 10 i posti messi a disposizione dall’Università di Firenze, per quanto riguarda il servizio civile regionale. E’ stato pubblicato in questi giorni il bando 2011, dopo che la Regione Toscana ha approvato e finanziato il progetto presentato dall’ateneo fiorentino.

Nel dettaglio, la durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433, 80 euro. Possono fare domanda tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni. C’è tempo fino al prossimo 8 luglio per presentare le candidature all’ufficio gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico amministrativo, che si trova in piazza San Marco, 4 (orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.30).

In particolare i progetti riguardano tre sedi. Il primo, presso il polo delle scienze sociali, prevede l’impiego dei volontari presso l’ufficio servizi alla didattica e agli studenti; il secondo è legato allo sportello dei diritti delle persone diversamente abili, presente nel centro storico; l’ultimo riguarda il centro di studio e di riAggiungi mediacerca per le problematiche della disabilità, che si trova a Careggi.

Informazioni dettagliate, bando e modulistica sono scaricabili dall’indirizzo internet www.unifi.it/servizio_civile.

Fonte: www.intoscana.it