Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Centinaia di giovani hanno partecipato al terzo incontro con Paolo Ruffini, evento all’interno del progetto ‘Intolleransia’ che si è svolto nei giorni scorsi a Capannori (Lu). Attraverso la simpatia trascinante e dissacrante dell’attore e comico toscano i giovani che hanno partecipato all’appuntamento sono stati spinti a riflettere, ad interrogarsi e dialogare su temi che li riguardano da vicino, ponendosi domande come: quanta ansia produce la paura del diverso? Chi è diverso?
Perché fa paura qualcosa che non si conosce? Cosa si perde e cosa si guadagna nella convivenza pacifica e serena di tutti? Quanta paura fanno venire i media?
Intolleransia è un progetto nato all’interno del percorso Filigrane – Azione di Sistema delle Politiche Giovanili della Regione Toscana, che, grazie alla collaborazione con Paolo Ruffini e Il Nido del Cuculo, mira a promuovere lo scambio di idee e la discussione sui temi della diversità, dell’intolleranza e del razzismo.
Intolleransia proseguirà il proprio cammino sul territorio toscano il prossimo 15 marzo 2011 al Teatro dei Coraggiosi a Pomarance (Pi). Nelle prossime settimane su questo blog saranno pubblicati i dettagli sull’incontro.
I contributi realizzati sulla terza tappa di Intolleransia (Capannori, 19 01 11):
CONTRIBUTI INCONTRI PRECEDENTI
Prima tappa a Borgo San Lorenzo (Fi) – 7 ottobre 2010
Galleria immagini/2 (a cura di Gianluca Ermanno): http://www.flickr.com/photos/vygotskij72/sets/72157625030252921/
Seconda tappa a San Casciano Val di Pesa (Fi) – 5 novembre 2010
MEDIA GALLERY Intolleransia:
Per info:
Segreteria organizzativa Filigrane
Associazione Bee.com
Tel: 340.3368415
Cooperativa Sociale Alveare
Tel: 328.7043852