Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Una giornata piena di incontri ed iniziative è stata quella che ha visto l’apertura ufficiale del Centro Giovani Provinciale nella splendida cornice di Villa Severi ad Arezzo.  Uno spazio aperto, libero, dove poter sviluppare la propria creatività senza vincoli di alcun genere, ma anche un semplice spazio dove poter stare insieme. Questo è il luogo che è stato inaugurato martedì 7 dicembre con una lunga giornata che ha visto Filigrane protagonista con l’incontro Valori, il Camper e le interviste dei media partner.

Il camper di Filigrane ha partecipato all’intera giornata iniziata proprio con l’incontro dell’azione Valori di Filigrane, che si occupa del monitoraggio dei progetti sui singoli territori provinciali.  Dopo le interviste a opera di In toscana, media partner di Filigrane, ha preso vita l’inaugurazione che ha visto nel suo primo momento la votazione ad opera dei molti partecipanti per la scelta del nome del centro.

Dopo l’aperitivo con delitto, ed il concerto dei “Punk Lobotomy”, la serata è proseguita all’insegna del divertimento per i molti ospiti accorsi all’evento.

Il centro sarà uno spazio dove arte, teatro, musica, poesia, convivranno senza restrizioni all’insegna della crescita dei ragazzi del territorio. Un fiore all’occhiello della Provincia di Arezzo che ha voluto essere in prima linea nella realizzazione e nella presentazione degli spazi del centro.

Media Gallery

Servizio e interviste ad opera di Intoscana