Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Oltre 300 giovani, giovedì 7 Ottobre si sono raccolti nel Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo per prender parte all’incontro con l’attore livornese Paolo Ruffini.
Paolo è stato accolto sul palco da uno scrosciante applauso del pubblico in sala che ben presto è divenuto il protagonista dello show partecipando ad una sentita discussione sul tema dell’intolleranza. Al termine della serata c’erano più di dieci ragazzi a far compagnia a Paolo sul proscenio, e a dire la loro su temi importanti e molto sentiti come la presenza di stranieri sul territorio, i modi in cui ci si rapporta al diverso, le modalità con cui raggiungere convivenze migliori e più profonde con le persone che ci stanno attorno.
Paolo ha moderato l’incontro lasciando spazio e voce ai giovani accorsi da tutto il Mugello e dalle zone limitrofe, dando così ai ragazzi la possibilità di dimostrare ancora una volta che i giovani, spesso poco ascoltati e poco considerati dai canali ufficiali della comunicazione, hanno molte cose da dire.
Lo spettacolo di Borgo San Lorenzo è stato il primo di una serie che nelle prossime settimane toccherà altre zone della nostra Regione.
Le date dei prossimi incontri saranno comunicate prossimamente attraverso i canali di comunicazione di Filigrane.
Nel frattempo l’invito, per tutti, è quello di lasciare i propri pensieri ed i propri sfoghi, sui canali indicati nel sito www.intolleransia.it, il materiale raccolto diverrà parte integrante dei prossimi show del ciclo “Intolleransia”.