Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Prosegue lo spettacolo condotto da Paolo Ruffini all’interno del percorso “Intolleransia”.

Intolleransia è un progetto nato all’interno del percorso Filigrane – Azione di Sistema delle Politiche Giovanili della Regione Toscana, grazie alla collaborazione con Paolo Ruffini e Il Nido del Cuculo, che  mira a promuovere lo scambio di idee e la discussione sui temi della diversità, dell’intolleranza e del razzismo.

Attraverso la simpatia trascinante e dissacrante di Paolo Ruffini i ragazzi che parteciperanno alle serate (tutte assolutamente gratuite) saranno spinti a riflettere ed ad interrogarsi su temi che li riguardano da vicino, ponendosi domande come: quanta ansia produce la paura del diverso? Chi è diverso? Perché fa paura qualcosa che non si conosce? Cosa si perde e cosa si guadagna nella convivenza pacifica e serena di tutti? Quanta paura fanno venire i media?

Durante gli spettacoli non mancheranno certo le risate ed i momenti di divertimento assoluto che tutti conoscono come tratti caratteristici degli show di Paolo Ruffini, ma – grazie a contributi video ed alle opinioni raccolte in giro per la Toscana attraverso social-network, letter-box sparsi per locali e luoghi di ritrovo, ed il sito www.intolleransia.it – si aprirà anche una discussione dedicata al trovare, insieme, una visione diversa del diverso.

Per info sull’evento:

Segreteria organizzativa Filigrane

segreteria@giovanifiligrane.net

Tel: 055.4383321

SEGUI IL PERCORSO DI INTOLLERANSIA:

PRIMA TAPPA – BORGO SAN LORENZO:

Intolleransia, grande successo per il primo incontro!

SECONDA TAPPA – SAN CASCIANO VAL DI PESA:

400 giovani al secondo appuntamento di Intolleransia

MEDIA-GALLERY DI INTOLLERANSIA:

TRASMISSIONI IN ONDA SU CONTRORADIO, RADIO TOSCANA, NOVARADIO, RADIO SIENA

SERVIZI A CURA DI INTOSCANA.IT e RTV38

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI GIANLUCA ERMANNO (SPETTACOLO DI BORGO SAN LORENZO)

GALLERIA FOTOGRAFICA (SPETTACOLO DI SAN CASCIANO VAL DI PESA)