Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’11 settembre  il camper di Filigrane farà tappa a Calci (Pi) per incontrare i progetti della provincia di Pisa in occasione della “Festa dei Giovani”.

L’evento, promosso dal Comune di Calci. dalla Provincia pisana e da UISP, si svolgerà al parco della Fonderia in località Cappetta, nelle giornate del 10-11-12 settembre 2010.

La manifestazione sarà il primo dei molti appuntamenti che vedrà ospite il camper di Filigrane, nel tour che lo porterà ad incontrare i progetti delle province toscane nei prossimi mesi.

La manifestazione inizierà venerdì 10 alle ore 15 con un corso di video-maker organizzato da Camere Mobili, progetto del mondo Filigrane finanziato dalla Regione Toscana all’interno delle ‘Buone Idee Giovani’.

Sabato 11 l’evento ospiterà, come già detto, il camper di Filigrane, che dalle 15.00 alle 18.00 incontrerà tutti progetti della provincia di Pisa. In quell’occasione i giovani referenti dei progetti potranno essere brevemente intervistati da un giornalista media partner di Filigrane.

La ‘Festa dei Giovani 2010’ si concluderà domenica 12 con un aperitivo nel parco sede della manifestazione.

Le tre giornate si animeranno con stand, workshop, attività sportive grazie alla collaborazione con VBC Calci, Libertas Calci, Scuola di circo “chez nous..le cirque” e dai giovani della zona che si esibiranno in performance autogestite.

Tutte le attività saranno gratuite.

Per info sull’evento: ufficio turismo di Calci via Roma 9- Calci,

tel. e fax 050 9910683

mail: ufficioturistico@comune.calci.pi.it

Dove: Parco della Fonderia loc. Cappetta Calci (Pi)

Presso la biblioteca comunale Leopoldo Meucci

Via Vincente della Chiostra (zona coop)