Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lunedì 26 aprile 2010 dalle ore 9.30 alle 17 nei locali del Palagio di Parte Guelfa a Firenze (Piazzetta di Parte Guelfa 1) si terrà l’InfoDay su Gioventù in Azione, il programma comunitario di educazione non formale dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni. Per partecipare ai lavori della giornata – promossa dal Coordinamento Regionale Eurodesk della Toscana e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il sostegno della Regione Toscana – Filigrane e del Comune di Firenze – è gradita la registrazione.

Gioventù in Azione è il programma comunitario di educazione non formale dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni. Promuove progetti transnazionali di mobilità giovanile di gruppo e individuale attraverso scambi e attività di volontariato all’estero; favorisce l’apprendimento interculturale e incoraggia iniziative locali dei giovani.

Gioventù in Azione…
– Promuove la cittadinanza attiva dei giovani e la loro cittadinanza europea in particolare;
– Sviluppa la solidarietà e promuove la tolleranza tra i giovani, in particolare per rafforzare la coesione sociale dell’Unione europea;
– Rafforza la comprensione reciproca tra i giovani di diversi paesi

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’InfoDay
Come si progetta nell’Azione 1.1 [scambi giovanili] e nell’Azione 1.2 [iniziative giovani] del programma europeo Gioventù in Azione? A questo e molto altro sarà possibile avere delle risposte partecipando all’InfoDay di lunedì 26 aprile 2010 a Firenze.

Contatti:
Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze
Tel. 055 2625780 – Fax 055 2625678
giovani@comune.fi.it