Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

4376fe4d094995b3a10a7bb123c6833dIl 12 marzo 2010 a Pontedera (Pi), in piazza Berlinguer presso il centro giovani Poliedro, si terrà il nuovo workshop di Filigrane. L’appuntamento, oltre ad essere incentrato su un forte protagonismo dei progetti giovani pisani, che hanno messo a disposizione le proprie competenze specifiche, è caratterizzato dall’affrontare il tema della Comunicazione giovanile con un taglio molto pratico. L’intento è infatti quello di fornire un primo approccio alla fotografia e alle tecniche cinematografiche attraverso due laboratori che si svolgeranno in contemporanea dalle 15 alle 18. La partecipazione è a titolo gratuito e rivolta preferibilmente a giovani di età compresa dai 15 ai 30 anni.

Il Laboratorio di Fotografia è promosso dal Comitato Marea (Fucecchio), mentre La Pratica dell’immagine: nozioni tecnico pratiche per realizzare film, cortometraggi e trasmissioni televisive è a cura dell’Associazione Corte Tripoli (Pisa).

A conclusione è previsto un racconto dei lavori in plenaria, un aperitivo di festa e i saluti istituzionali.

I posti a disposizione sono solo 20 per ciascun progetto.
Per le iscrizioni contattare il Centro Poliedro, tel. 058752652,centropoliedro@gmail.com

“I workshop di Filigrane, per tessere trame locali. A partire da proposte ed esigenze delle reti territoriali per confrontarsi, approfondire e sperimentarsi nella costruzione di pratiche e metodologie di politica giovanile.”

Il workshop è organizzato in collaborazione con la Provincia di Pisa e i progetti ammessi a cofinanziamento nell’APQ 2008 – per lo Sviluppo delle Politiche giovanili della Regione Toscana:
Provincia di Pisa – Progetto Liber@mente…
Comune di Fucecchio – Progetto 5. AVI
Società della Salute Zona Pisa – Progetto Circuiti
Società della Salute Alta Val di Cecina – Giovani e musica in Alta Val di Cecina
Unione dei Comuni della Valdera – Branca Days fase 2

Progetto Filigrane – Politiche Giovanili della Regione Toscana
Tel. 055 4383321
gori.filigrane@centrovolontariato.it
segreteria.filigrane@gmail.com
Filigrane
Blog di Filigrane