Silvia / #casa

Quasi un sogno

Scritto e pubblicato da Silvia
Silvia - Casa

L’idea di vivere insieme già balenava nelle nostre teste da tempo, ma vuoi i soldi, vuoi il lavoro precario… C’era sempre qualcosa che ci frenava, ci faceva tornare indietro consapevoli che non avremmo potuto, allo stato in cui eravamo, sostenere tutte quelle spese.

Testarda e caparbia come sono però non mi volevo più dare per vinta, quindi mi spremevo per trovare un modo possibile… Erano diversi giorni però che fra le voci “mi piace” di Facebook mi appariva il link di Giovanisì, spesso e in altre circostanze avrei fatto come faccio sempre considerazione zero e passo avanti… Ma qualcosa aveva catturato la mia attenzione. Contributo Casa giovani 2014… Volevo leggere, tanto di bufale se ne vedono tante magari perdevo 5 minuti e invece mi si aprì un mondo!

Ero ugualmente scettica, mi sembrava troppo strano che davvero si facesse qualcosa per noi giovani, qualcosa di reale e concreto, ma la proposta era allettante: del denaro a “fondo perduto” per costruire qualcosa, anticipato e male che andava rimanevo come prima quindi perché non provare.

Compilo moduli, invio tutto…e con le speranze veramente sotto i piedi trovo il nostro nome nel bando!

trovare la casa, abitarci..e poi la cosa importante ricevere realmente i soldini in modo anticipato sul conto corrente senza nemmeno un giorno di ritardo! fantastico davvero fantastico! un’idea veramente geniale per dare spazio ed un futuro a dei giovani che il futuro dovranno solo che sudarselo e forse non basterà! 😛

Ho preparato tutti i documenti vari e li ho consegnati…

Scopri le opportunità di Giovanisì per Casa.