Damiano / #casa

Ma se io avessi previsto tutto questo...

Scritto e pubblicato da Damiano
Damiano - Casa

“Ma…io ci provo a fare questa domanda” tutto è cominciato cosi…mi sentivo un po’ un pioniere di Giovanisì ,spesso telefonavo, mandavo mail, i dubbi erano tantissimi, non conoscevo nessuno che avesse provato a compiere questo percorso. Poi quasi come per incanto scopro che ho vinto!! e quindi di nuovo mi butto a CERCARE CASA… con un pizzico di invidia degli amici mi precipito per agenzie immobiliari, sopralluoghi,costi,tariffe cose che a volte sembravano piu grandi di me…Finalmente a Settembre 2012 entro in casa la sensazione è stata quella di aver finalmente raggiunto la cima dell’ everest.

Ormai avere la possibilità di abitare da soli a 26 anni è quasi un miraggio e io ce l’ ho fatta! Una piccola casa dove ho portato qualche quadro, qualche posters un po’ di libri e tanti ricordi arredata con poche cose e mobili di seconda mano …ma ho un posto tutto mio! Tutto questo ha comportato anche molte difficioltà…le bollette…la burocrazia, i lavoretti saltuari ma senza il contributo di Giovanisì non avrei mai potuto avere un posto tutto mio dove poter invitare gli amici per una pizza, dove poter tornare stanco ma soddisfatto di avere una vita che sia, LA MIA.

Adesso è piu di un anno che sperimento il “contributo all’ affitto” e devo dire che è un ottimo strumento; preciso puntuale e mooolto comodo! Ora altri amici hanno provato a fare la domanda seguendo la mia esperienza e quando riescono ad ottenere la loro CASA mi ringraziano per aver aperto la strada.

“Ma se io avessi previsto tutto questo…forse farei lo stesso”

Scopri le opportunità di Giovanisì per Casa