Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“Verso i 30 anni della Convenzione di New York sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”: questo il titolo dell’incontro promosso da AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) che sarà ospitato il prossimo sabato 12 ottobre 2019 dalle 9.30 alle 17.30 nell’auditorium del Consiglio Regionale a Firenze.

All’incontro, nel quale si affronterà il tema della situazione giovanile, in Europa e in Toscana, parteciperà anche Chiara Criscuoli, responsabile dell’ufficio Giovanisì della Regione Toscana. L’intervento, in programma dalle ore 11.15, si focalizzerà sulla mission, il modello di governance e di comunicazione del progetto regionale, che a oggi promuove più di 50 opportunità, con oltre 300.000 giovani beneficiari al suo attivo.

Nel corso della giornata si parlerà anche di ‘Inclusione e integrazione: gli enti del Terzo Settore e l’associazionismo sportivo nella promozione e tutela dei diritti dei giovani e nell’attivazione delle politiche di inclusione e integrazione’.

INFO

  • Programma
  • Quando e dove: sabato 12 ottobre, ore 9.30-17.30 c/o sala auditorium del Consiglio Regionale – via Cavour 4, Firenze.
    nb: l’intervento a cura dell’ufficio Giovanisì (“Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani”) sarà alle ore 11.15.
  • Come partecipare: l’ingresso è gratuito ma è richiesta l’iscrizione (per i dettagli vai alla pagina dedicata sul sito di AICS Firenze)
  • Per maggiori informazioni: info@aicsfirenze.net, tel. 055 561172/3