Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, sostiene la realizzazione di investimenti finalizzati all’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale toscano (ad esempio legati all’innovazione commerciale o alla partecipazione a fiere e saloni internazionali) in Paesi esterni all’Unione Europea.

È prevista una premialità di punteggio nella valutazione per i progetti presentati da imprese (o aggregazioni) giovanili (18-40 anni) o che prevedano entro il loro termine l’assunzione a tempo indeterminato, ad esempio, di un giovane.

Il costo massimo del progetto va da un minimo di 10.000 a un massimo di 1.000.000 di euro (per le Reti-contratto) ed è finalizzato al finanziamento di servizi qualificati, tra quelli indicati nel “Catalogo dei Servizi dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane”.

 

Chi può partecipare

Possono presentare domanda, se in possesso dei requisiti previsti dal paragrafo 2.2 del bando:

  • Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) in forma singola o associata (RTI/ATI,ATS, Rete-Contratto);
  • Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi, Società consortili (costituiti o in via di costituzione);
  • Liberi professionisti

Come fare la domanda

La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso il sistema online di Sviluppo Toscana, soggetto gestore della misura, secondo quanto previsto dagli art. 4.2 e 4.3 del bando.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione sul sistema online di Sviluppo Toscana, vedi Guida al Sistema di Accesso Unico

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato con il POR CREO FESR 2014/2020.

striscia-fesr

Documentazione

Bando (con allegati 1-15)Calendario fieristico 2019 (Allegato 16)Decreto 12488 del 18/07/2019

Info

Sviluppo Toscana s.p.a
Vai alla pagina dedicata al bando
internazionalizzazione@sviluppo.toscana.it (per assistenza sui contenuti del bando)
supportointernazionalizzazione@sviluppo.toscana.it (per assistenza informatica sulla compilazione della domanda on-line)

 

Settore Politiche di sostegno alle imprese della Regione Toscana
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana

Ufficio Giovanisì
Numero verde 800 098 719 (lun-ven, ore 9.30-16)
info@giovanisi.it