Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 14 dicembre 2012 alle ore 15.00 nell’ambito del Festival 50 giorni di Cinema c/o il Cinema Odeon in Piazza Strozzi a Firenze si terrà la premiazione del concorso (scaduto il 23 ottobre 2012) per la realizzazione di cortometraggi sul tema della cooperazione al cuore del Mediterraneo promosso da Programma di cooperazione transfrontaliera (UE) Italia/Francia Marittimo, la cui Autorità di Gestione è la Regione Toscana- settore Attività Internazionali. Il concorso,  aperto tutti gli studenti iscritti nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado e nelle università di Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica e tutti i giovani fino a 30 anni residenti nello spazio di cooperazione, ha l’obiettivo di  raccontare e promuovere – attraverso gli occhi dei più giovani- la vicinanza tra le regioni Toscana, Sardegna, Liguria e Corsica mettendo in rilievo l’importanza della cooperazione e dei legami tra questi territori.

Il cortometraggio diventerà il video ufficiale del programma da diffondere nelle manifestazioni pubbliche locali, nazionali ed europee e attraverso tutti i mezzi di comunicazione.

Info e contatti
Lesia Sargentini – Assistente Comunicazione del Programma Italia/Francia Marittimo
Tel. +39 055/4382901
Fax. +39 055/4384110
lesia.sargentini@maritimeit-fr.net
Skype lesia.sargentini

 

PO Italia/Francia Marittimo
Il Programma Italia/Francia ‘Marittimo’ 2007-2013 è un programma di cooperazione territoriale che mira a migliorare la cooperazione fra le aree transfrontaliere- comprese nello spazio marittimo e costiero dell’arco dell’alto tirrenico- in termini di accessibilità, di innovazione, di valorizzazione delle risorse naturali e culturali al fine di assicurare la coesione territoriale e favorire nel tempo occupazione e sviluppo sostenibile.

Il Programma Italia/Francia ‘Marittimo’ viene finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per il periodo di programmazione 2007-2013 ed è dotato di un budget di oltre 160 milioni di Euro (di cui 120 milioni di FESR).

 

[Notizia collegata]: La cooperazione Italia-Francia arriva sul grande schermo: ultimi giorni per partecipare al bando per cortometraggi