Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

È stato approvato, con decreto dirigenziale n. 1425 del 14 aprile 2011, l’avviso per l’assegnazione di voucher di mobilità transnazionale a supporto di attività di lavoro all’estero. La scadenza per poter presentare le domande è fissata per il prossimo 30 giugno 2011.

Chi può presentare la domanda

Possono presentare un progetto di stage in azienda estera giovani inoccupati e disoccupati, in possesso di qualifica professionale o diploma di maturità o del diploma di laurea, residenti in Toscana alla data di presentazione della domanda, che non abbiano compiuto il trentacinquesimo anno d’età.

Il progetto è finalizzato a rafforzare le competenze tecniche, perfezionare la conoscenza delle lingue straniere, realizzare un’esperienza di crescita professionale in un contesto internazionale.

Bando e modulistica

Il bando completo e la modulistica da utilizzare è pubblicata nella sezione “Lavoro e formazione” tema “Esperienze all’estero”  del sito istituzionale della Regione Toscana, alla pagina “Mobilità e transnazionalità: bandi e avvisi”  sotto Avviso per l’assegnazione di voucher di mobilità transnazionale.

Per informazioni:
Regione Toscana – Area di Coordinamento Formazione, Orientamento e Lavoro
Ufficio Transnazionalità e Mobilità
Tel. 055/4382351-055/4382054
Email: transnazionalita@regione.toscana.it