Giovanisì in tour

#Giovanisìtour a Fucecchio: rivivi la decima tappa con video, foto e social
Giovanisì in tour torna dopo la pausa estiva, Stay tuned!

Pubblicato da ggambacciani il 18 giugno 2018

E’ stato il Parco Corsini, suggestiva location di Fucecchio, ad ospitare la decima tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”.

L’incontro, in collaborazione con il Comune di Fucecchio e il Centro InformaGiovani e Servizio territoriale per l’impiego di Fucecchio, ha visto protagonisti anche questa volta i giovani beneficiari di Giovanisì, che attraverso le loro #Storiepossibili  hanno raccontato le molteplici opportunità del progetto regionale.

In particolare, Davide e Iacopo, hanno raccontato le loro storie di servizio civile regionale, svolte in due ambiti diversi, ma accomunate dal valore di un’esperienza di cittadinanza attiva che contribuisce alla crescita individuale e allo stesso tempo ai servizi per la comunità locale.
Marco e Giusy, invece, hanno intrapreso il loro percorso di crescita attraverso l’opportunità del tirocinio, non curriculare nel primo caso, curriculare nel secondo. Per entrambi un modo per entrare in contatto con il mondo del lavoro e orientarsi nelle future scelte professionali.
Inoltre, Irene ha spiegato come ha deciso di approfondire la propria formazione attraverso un corso tecnico, altamente specializzato, che le sta consentendo di acquisire le competenze necessarie per il lavoro che vorrà svolgere.

Insieme ai giovani, lo staff Giovanisì,  ha illustrato le misure e i bandi inseriti nel progetto regionale. A moderare l’evento Gianluca Testa, giornalista di intoscana.it

SFOGLIA LE FOTO

Vai all’album fotografico su Facebook

LEGGI LA DIRETTA TWITTER

Vai all’hashtag #Giovanisìtour

Guarda le pillole live su Facebook

L’intervista di Davide (Servizio Civile)
L’intervista di Irene (Studio e Formazione)

GUARDA IL SERVIZIO DI INTOSCANA.IT

Pubblicato il 18 giugno 2018