Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un avviso rivolto ai Comuni toscani per sostenere e ampliare l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) sul territorio toscano per l’anno educativo 2017/2018 (settembre 2017-agosto 2018).

L’Avviso pubblico ha come obiettivo non solo di agevolare le famiglie con minori, ma anche di assicurare condizioni necessarie a favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, soprattutto nei confronti delle giovani madri. I comuni posso presentare i progetti preliminari entro il 15 luglio 2017 ed il bando è finanziato con il POR FSE 2014-2020.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda tutti i Comuni toscani, sia singolarmente che mediante esercizio associato, svolto con Unioni di Comuni (vedi l’articolo 20 della Legge Regionale n.68/2011).

Destinatari del bando

Il bando finanzia interventi a favore di bambini in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi) residenti in un Comune della Toscana.
Gli interventi finanziabili riguardano:
– gestione “diretta” dei servizi;
– gestione “indiretta” dei servizi;
– ampliamento dell’orario dei servizi a gestione diretta o indiretta;
– sostegno dell’offerta di servizi educativi tramite acquisto di posti bambino presso servizi accreditati.

Come partecipare al bando

Per presentare domanda, i Comuni interessati devono compilare il progetto preliminare (allegato B), sottoscrivendolo digitalmente e allegando copia del documento di identità del firmatario. La documentazione richiesta deve essere trasmessa via PEC al Settore Educazione e Istruzione della Regione Toscana fino al 15 luglio 2017. L’indirizzo al quale inviare la documentazione è regionetoscana@postacert.toscana.it, indicando come dicitura: SETTORE EDUCAZIONE E ISTRUZIONE – AVVISO SOSTEGNO PRIMA INFANZIA a.e. 2017/2018.

Documentazione

Decreto n. 5331 del 26/04/2017
Avviso pubblico
Progetto preliminare

 

Informazioni

Settore Educazione e Istruzione della Regione Toscana
progetto.conciliazione@regione.toscana.it
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
info@giovanisi.it

 


 

Striscia loghi FSE