Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Da giovedì 27 a sabato 29 ottobre 2016 la Presidenza della Regione Toscana (Piazza Duomo 10, Firenze) ha ospitato il seminario di “OPEN UP “, progetto di Giovanisì finanziato da Erasmus+,  a cui hanno partecipato oltre 60 giovani e rappresentanti istituzionali provenienti da Toscana, Emilia-Romagna e Puglia (selezionati con una call).
I partecipanti si sono confrontati, lavorando all’interno di tre distinti workshop, su tre tematiche: iniziative di pro-working, innovazione di metodo, innovazione nei contenuti. Durante la tre giorni sono intervenuti anche Cristina Grieco, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro e  Vittorio Bugli, Assessore alla Presidenza della Regione Toscana.

Guarda il video:

[youtube]hkkdmE2D5yw[/youtube]

 

Cos’è OPEN UP

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha approvato il progetto ‘OPEN UP. Istituzioni e giovani per idee innovative‘ presentato da Giovanisì – Regione Toscana nel contesto di Erasmus Plus (Key Action 3 – Sostegno per la riforma delle politiche) in partenariato con Regione Puglia, Fondazione Sistema Toscana, Puntodock società cooperativa, Cooperativa sociale CEIS Formazione, Work in Progress Onlus. OPEN UP coinvolge oltre 60 partecipanti in un percorso di 10 mesi (da aprile 2016 a febbraio 2017).
Il progetto si propone di creare un luogo di scambio e confronto tra giovani e rappresentanti istituzionali sul tema dell’imprenditoria e dell’intraprendenza giovanile, con l’obiettivo specifico di analizzare i nuovi bisogni e sulla base di questi ideare nuove misure ed opportunità.

Galleria