Servizio civile

Servizio civile Garanzia Giovani: uscito il bando per Livorno e provincia rivolto agli enti

Pubblicato da giovanisi il 22 maggio 2015

Giovanisì, già 3.564 adesioni alla Garanzia. Al via i colloqui nei Centri per l'impiegoE’ attivo un bando per la presentazione di progetti di Servizio Civile, finanziato sui fondi PON YEI (Garanzia Giovani), rivolto a tutti gli enti che hanno sedi operative di Servizio Civile nella provincia di Livorno. La scadenza per la presentazione di proposte è il 9 giugno 2015.

Al bando, che è parte dell’insieme di iniziative nelle quali è impegnata la Regione per dare sostegno all’area livornese, possono partecipare esclusivamente soggetti iscritti all’albo degli enti di servizio civile regionale che abbiano almeno una sede di progetto nella provincia di Livorno.

Lo step successivo, una volta approvata la graduatoria dei progetti, sarà un bando rivolto a 378 giovani NEET, ovvero giovani che non lavorano, non si formano e non studiano. Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione dei progetti sono reperibili qui.

E’ stata inoltre prorogata al prossimo 8 giugno la scadenza del bando per la selezione di 708 giovani per progetti di servizio civile finanziati con fondi europei del programma Garanzia Giovani. Vai alla pagina dedicata per tutte le informazioni necessarie.
 

Comunicato stampa di Barbara Cremoncini, Toscana Notizie

Pubblicato il 22 maggio 2015