Accènti, Fare impresa

Le storie di Giovanisì: dal blog Accenti l’esperienza di Maurizio e Leonardo

Pubblicato da giovanisi il 27 novembre 2013

[Maurizio e Leonardo-Fare impresa]
I PIRANHA NEL FRIGORIFERO
di Cosimo Calamini

“ Il giorno in cui Leonardo doveva parlare con la madre di una questione molto importante, a Pistoia faceva un freddo cane. Il vento mulinava sibili in via degli Orafi con una prepotenza inaudita. Leonardo passò davanti al tabaccaio e guardò la vetrina con aria incerta, come fosse indeciso se entrare o meno, poi si ricordò che lui non fumava. Non è che avesse smesso, proprio non aveva mai iniziato. E allora perché scandagliava l’espositore dei sigari Avana con gli occhi del fumatore catarroso che per un po’ di tabacco sarebbe pronto a uccidere?[…]“

Per leggere la storia di Maurizio e Leonardo vai sul blog di Accenti

Racconta anche tu la tua storia con Giovanisì sul blog Accenti!
Cosa ti ha lasciato il servizio civile regionale? E i mesi del tuo tirocinio? Come è cambiata la tua vita da quando sei andato a vivere da solo? Cosa ti ha lasciato il periodo di studio all’estero? Da dove ti è venuta l’idea per aprire la tua impresa?

Se sei un beneficiario di una delle azioni del progetto Giovanisì (Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione) ti invitiamo a raccontare la tua storia su Accenti, il blog che raccoglie le esperienze dei giovani del progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Per registrarti e diventare autore moderato
del blog clicca QUI

Pubblicato il 27 novembre 2013