Eventi, Fare impresa, Lavoro

Eco Innovation, dalla Ue 31 milioni per progetti “verdi”: domani info-day a Firenze. Diretta streaming

Pubblicato da giovanisi il 2 luglio 2013

Finanziamenti per oltre 31 milioni di euro destinati alla realizzazione di progetti verdi: è l’opportunità offerta da Eco-Innovation, il bando europeo che, nell’ambito del CIP – Competitiveness and Innovation Framework Programme – sostiene tutte le forme di innovazione in grado di ridurre l’impatto ambientale e di ottimizzare l’uso delle risorse.

Per informare e accompagnare le piccole e medie imprese nel percorso di accesso al finanziamento, la Regione Toscana, in collaborazione con il Ministero dell’ambiente, organizza una giornata di informazione sul nuovo bando, Eco-innovation 2013.

L’iniziativa è rivolta ad imprese, consorzi, istituzioni, raggruppamenti di aziende, rappresentanti d’impresa, consulenti e a tutti i soggetti interessati a presentare proposte progettuali inerenti a cinque settori prioritari: riciclo dei materiali, acqua, prodotti sostenibili per l’edilizia, imprese verdi, settore alimentare e delle bevande.

L’appuntamento è fissato per domani, 3 luglio, alle 9.30 presso la Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

La giornata si articolerà in due momenti
Al mattino è prevista la presentazione della call, con la partecipazione degli assessori regionali Gianfranco Simoncini e Anna Rita Bramerini. Parteciperanno, inoltre, i beneficiari delle precedenti edizioni del bando, che testimonieranno la loro esperienza.
Nel pomeriggio, verrà offerta alle imprese la possibilità di avere dei confronti bilaterali con gli esperti del ministero per entrare nel merito delle idee progettuali.

Diretta streaming
L’evento ha registrato già il tutto esaurito. Sarà però possibile seguirlo in streaming, sul sito www.regione.toscana.it. Dalla home page, dal riquadro della “diretta streaming”, cliccando su “Ingrandisci”, oppure dalla pagina di presentazione dell’evento.

 

 

Comunicato stampa di Barbara Cremoncini, Toscana Notizie

Pubblicato il 2 luglio 2013