Eventi, Fare impresa, Lavoro

Energia e ambiente, un progetto di formazione per le aziende start up

Pubblicato da giovanisi il 18 marzo 2013

Un incontro per presentare L.IN.E.A. (acronimo di Laboratorio di innovazione tecnologica in campo energetico e ambientale), il progetto co-finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e coordinato dal Polo Universitario “Città di Prato” che si rivolge a imprenditori, dipendenti e stagisti di aziende toscane che operano nel settore dell’energia e dell’ambiente.

Lo promuove Giovanisì, per far conoscere le opportunità offerte dal Laboratorio alle aziende start up (costituite da non più di 3 anni) che operano in tutta la Toscana nel settore energetico-ambientale.
L’incontro si svolgerà mercoledì 20 marzo, dalle 15 alle 17, presso l’Auditorium di Sant’Apollonia, in via San Gallo 25 a Firenze.

Il progetto L.IN.E.A. prevede azioni di formazione in azienda per il trasferimento di know-how teorico di base, ma anche tecnologico applicativo ed impiantistico, su sistemi di conversione dell’energia ad elevato sfruttamento energetico e basso impatto ambientale da fonti primarie esauribili, rinnovabili e di recupero.

Alla presentazione potranno partecipare anche aziende di altri settori che sono comunque interessate ai temi energetici. L’incontro è a numero chiuso.
Per iscriversi o avere maggiori informazioni sull’evento, inviare una mail a iscriviti@giovanisi.it

Link utili
La brochure del progetto L.IN.E.A.
Il progetto nel sito del Polo universitario pratese

 

Comunicato stampa di Toscana Notizie

Pubblicato il 18 marzo 2013