Istituti Tecnologici Superiori (ITS) 24/25

Stato: In attivazione :

In Attivazione

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, finanzia 20 percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore per l’a.f. 2024/25. I progetti, di durata biennale o triennale sono gratuiti e si rivolgono a giovani under 35, con l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati, in risposta alle esigenze del mercato del lavoro e in grado di favorire l’inserimento occupazionale dei giovani.

I progetti riguardano le aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività del territorio regionale, ovvero: energia, mobilità sostenibile e logistica, chimica e nuove tecnologie della vita, sistema agro-alimentare, sistema casa e ambiente costruito, meccatronica, sistema moda, servizi alle imprese e agli enti senza fine di lucro, tecnologie per i beni e le attività artistiche e culturali e per il turismo, tecnologie dell’informazione, della comunicazione e dei dati.

Per verificare i corsi ITS in partenza ad ottobre 2024, le cui iscrizioni si avvieranno a giugno 2024, è possibile consultare la graduatoria dei progetti (NB. I progetti della Fondazione SATI sono ammessi con riserva, in quanto la Fondazione sta completando l’iter di riconoscimento come ITS Academy. Pertanto i corsi di SATI saranno effettivamente finanziati, solo al termine della procedura).

Torna alla navigazione