Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà il prossimo 25 febbraio alle ore 9:00 a Firenze, presso l’Hotel Garden Inn Florence Novoli, il convegno “Imprenditoria giovanile, dallo start up allo sviluppo dell’impresa”, organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori della Toscana e realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente Agia Toscana Thomas Petrucci e dal Direttore Ente Terre Regionali Toscane Giovanni Sordi. Ai quali, tra gli interventi in programma, seguiranno anche Antonino Mario Melara, Autorità di gestione Psr Toscana, con l’intervento dal titolo “Supporto del Programma di Sviluppo Rurale nell’attività d’impresa” e Simone Sabatini, Funzionario Ente Terre Regionali Toscane, con l’intervento dal titolo “Mobilità fondiaria e ruolo della “Banca della Terra”.

Prenderà parola anche il Consigliere di Regione Toscana all’Innovazione e alle Politiche Giovanili, Bernard Dika, con l’intervento “Giovanisì, laboratorio per l’autonomia dei giovani e la crescita delle imprese”.
Infatti, la Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì (www.giovanisi.it), sostiene l’imprenditoria giovanile in ambito agricolo attraverso il bando del “Pacchetto giovani” e grazie alla “Banca della terra” favorisce l’accesso degli imprenditori privati – in particolare di giovani agricoltori – ai terreni agricoli e forestali, ed è gestita dall’Ente Terre Regionali Toscane.

A chi è rivolto
Potranno partecipare tutti gli interessati.

Per partecipare
Gli interessati dovranno iscriversi online, a questo link
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti. È richiesto e sarà verificato il possesso del c.d. Green Pass “rafforzato”.

Quando e dove
Il convegno si terrà venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 9:00, presso l’Hotel Garden Inn Florence Novoli (via Sandro Pertini 2/9, Firenze)

Per informazioni
– consultare la news dedicata al convegno sul sito di CIA Toscana
– scraricare il programma completo

 

Fonte: www.ciatoscana.eu