Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Proseguono gli appuntamenti dello sportello mobile di Giovanisì  nei comuni della Provincia di Prato. Il referente dello sportello mobile darà informazioni e orientamemento sulle misure previste dal progetto Giovanisì della Regione Toscana: Tirocini, Lavoro, Fare Impresa Casa, Servizio Civile, Studio e Formazione.

Il nuovo calendario comincia lunedì 8 aprile dalle 15 alle 18 a Montemurlo presso il Centro Giovani Don Milani in piazza Don Milani, con cadenza bisettimanale. I successivi incontri si terranno infatti il 22 aprile, il 6 e 20 maggio, sempre negli stessi orari.

Da giovedì 18 aprile  e – aseguire – il 16 e 30 maggio, dalle 15 alle 18, lo sportello sarà aperto a Carmignano, presso lo Spazio Giovani di Comeana, Piazza C. Battisti, 17.

Focus tematico sui Praticantati retribuiti
Ancora il 18 aprile, alle 18.30 lo sportello mobile provinciale organizza un Focus tematico, ovvero un incontro di approfondimento, sulla misura dei tirocini e sulla nuova azione specifica dei praticantati retribuiti. L’incontro si svolgerà a Poggio a Caiano, presso la Biblioteca Comunale nei locali delle Scuderie Medicee, Via Lorenzo il Magnifico 5.

 

Come contattare il referente Giovanisì della Provincia di Prato
Oltre agli orari di apertura sopra descritti, è possibile rivolgersi al referente dello sportello mobile della Provincia di Prato per appuntamenti e informazioni attraverso i seguenti contatti: prato.provincia@giovanisi.it o al tel. 0574/534564 (lun. e giov. ore 9-13).

Infine il progetto Giovanisì è disponibile per raggiungere i giovani della Provincia di Prato nei modi più informali e vicini alle esigenze dei diversi soggetti: infatti chi fa parte di un’associazione, di un gruppo informale, di una categoria o sta organizzando un’iniziativa rivolta ai giovani e si pensa possa essere utile ospitare il progetto Giovanisì, è possibile richiedere la presenza del referente dello sportello mobile provinciale che potrà partecipare all’iniziativa e illustrare le diverse misure messe in campo per i giovani dalla Regione Toscana.