Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, nel 2017 torna sul territorio toscano con un format informativo tutto nuovo! A sei anni dalla partenza, sono oltre 234.000 i beneficiari delle opportunità del progetto, e saranno proprio alcuni di loro i protagonisti di questo tour.

Dopo Pontedera, Siena e Rosignano, mercoledì 21 giugno alle 17.30 #Giovanisìtour17 vi aspetta a Lucca, con una tappa che avrà come focus le opportunità per Fare impresa all’interno dell’evento “Imprenditoria giovanile e femminile. Strumenti ed esempi  per la creazione di impresa” promosso dalla CNA Lucca, Polo Tecnologico Lucchese e CCIA Lucca.

A raccontare le opportunità per fare impresa promosse all’interno di Giovanisì saranno alcuni giovani che ne hanno beneficiato, affiancati dallo Staff di Giovanisì e dal settore regionale “Politiche orizzontali per il sostegno alle imprese”, che illustrerà nel dettaglio il bando Creazione d’impresa – Microcredito finanziato dal POR CREO FESR 2014/2020.

In particolare interverranno Paolo e Andrea che, beneficiando proprio del bando Creazione di impresa, si sono messi in gioco e dopo anni di esperienza nel settore nautico hanno aperto la loro attività, continuando così la storica tradizione delle cantieristica viareggina. Parleranno anche Stephen e Daniele che,  sempre grazie al bando Creazione di impresa,  hanno recentemente avviato un’agenzia di comunicazione e pubblicità che si occupa prevalentemente di grafica, stampa e realizzazione di siti web. 
Sarà invece la voce di Andrea, communication manager di una start up innovativa, a raccontare l’esperienza dell’impresa che, anche grazie a una delle opportunità promosse da Giovanisì, è riuscita a progettare, produrre e vendere bruciatori pirolitici, basati su un’innovativa tecnologia brevettata che consente di ottenere energia e calore dalle comuni biomasse.

La moderazione è a cura di Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it

Gli altri interventi:
Prima del talk di Giovanisì in tour, il programma  prevede l’intervento sui servizi del Polo Tecnologico per lo startup d’impresa innovativa da parte di Nico Cerri. Seguirà Giuseppe Santillo, vice presidente Cna giovani imprenditori che parlerà dei nuovi modi di fare impresa. Dei servizi e delle consulenze ad hoc per le imprese giovanili e femminili tratterà invece Brunella Bini, direttrice del Caf Cna di Lucca. Interverrà infine Antonella Gabbriellini, presidente di Impresa Donna Cna Toscana che parlerà di imprese al femminile, della rappresentanza e dei servizi.

 

Quando e dove
Mercoledì 21 giugno ore 17.30
c/o Polo Tecnologico Lucchese in Via della Chiesa XXXII, trav.I n.231 – Sorbano del Giudice 55100 Lucca

 Iscriviti
per partecipare manda una mail a info@cnalucca.it

Seguici e commenta
su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour17

  • Per seguire Giovanisì sul territorio vai alla pagina dedicata
  • Per leggere le storie di alcuni dei beneficiari di Giovanisì vai su accenti.giovanisi.it , il blog di storytelling del progetto

 

Galleria