Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Toscana che Suona è il progetto della Fondazione Arezzo Wave Italia finanziato dalla Regione Toscana che promuove lo sviluppo del settore musicale del territorio, connettendo band emergenti e artisti con gli operatori della filiera e mettendo a loro disposizione strumenti e opportunità concrete di formazione, professionalizzazione e visibilità.

Un progetto fatto di tappe concrete e opportunità reali, pensato per coloro che ritengono che la musica non sia solo un hobby ma possa diventare un vero lavoro, laddove siano presenti da un lato il merito e il talento delle giovani band emergenti e dall’altro le strutture professionali come quelle che la Regione, le Province e la Fondazione Arezzo Wave Italia sono in grado di reperire e offrire.

Il progetto La Toscana che Suona si inserisce nel progetto Giovanisì: il target dei giovani viene preso in considerazione sotto lo stesso punto di vista, quello che li vede protagonisti e non pubblico passivo.

Attraverso La Toscana che Suona, la Toscana si candida ad essere una “terra di opportunità” per il futuro dei giovani con occasioni concrete e di qualità.

Info
La Toscana che Suona

Notizie correlate
La Toscana che Suona – il progetto
‘La Toscana che Suona’, concerti e non solo all’Alcatraz di Milano
La Toscana che suona – le tappe del 2011
Presentata ‘Toscana music office 2011′, una guida a chi fa musica in Toscana con oltre 700 proposte
“La Toscana che suona”: un progetto per la musica giovane
La Toscana che Suona: Fitnia e Last to Knows sabato 17/12 al Rock Highland di Arezzo
Arriva Toscanachesuona.it, il “myspace” della regione
Primo incontro per “La Toscana che suona”
Con “La Toscana che suona”, la musica diventa un’opportunità