L'importanza di specializzarsi per un giovane manager

Paolo

Area tematica: Lavoro

Paolo è tra i giovani professionisti che hanno beneficiato del voucher manager d’azienda, una delle opportunità all’interno di Giovanisi, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Paolo ha 32 anni e lavora all’Unione Industriale Pisana. Noi di Accènti, il progetto di storytelling di Giovanisi, lo abbiamo intervistato per farci raccontare come è andata la sua esperienza formativa dopo aver frequentato un corso di digital industry 4.0.

Come sei venuto a conoscenza dei voucher per manager d’azienda?
E’ stata direttamente l’azienda per cui lavoro, l’Unione Industriale Pisana, a segnalarmi questa opportunità. Ho seguito un corso executive in digital industry 4.0 altamente formativo durato circa 4 mesi.
L’opportunità è stata importante per il proseguo della mia carriera: mi ha permesso di acquisire nuove competenze in una materia che mi interessa molto e trovo sia molto attuale. L’ho svolto a Firenze anche se io sono di Lucca.

Che tipo di esperienza è stata per la tua carriera lavorativa? La consiglieresti ad altri colleghi o giovani professionisti?

Esperienza molto positiva dal punto di vista lavorativo e professionale. A tutti i miei coetanei ma in generale ai giovani manager che vogliono continuare il loro percorso di formazione professionale frequentando corsi di un certo livello, consiglio di provare ad usare questa opportunità che aiuta notevolmente ogni professionista. Essere riuscito a frequentare quel corso mi ha dato le nozioni per migliorare le mie competenze professionali e conoscere un aspetto, quello della digital industry, che mi interessava molto.

Condividi sui social:

Immagine della storia

Scopri le opportunità di Giovanisì per Lavoro