Il pop rock amaro della band 'La Canaglia'
La Canaglia
La Canaglia, una dei vincitori del bando Toscana 100 band, è un progetto nato nel 2013 dall’incontro di Michelangelo Goriupp (autore e voce) e Metello Giordani (chitarra) . La band completata da Manuel Matera e Mikael Ravera è attiva per tutto il 2013 e 2014 sul territorio fiorentino. Nel 2015 alla voce e alla tastiera di Michelangelo si aggiunge la chitarra di Alessio Cirelli.
La band che definisce il proprio genere musicale come “Pop-Rock amaro”, si esprime attraverso i mezzi della moderna canzone pop utilizzando moduli originali e talvolta malinconici.
Nel 2016 esce il primo EP della band “Il colpo di Venere” con cui partecipa e vince il bando Toscana 100 band, grazie al quale riesce a produrre il suo primo album “Bitterpop“.
Guarda il video “Le Canzoni Tristi”, primo singolo estratto dal disco.
‘Toscana 100 band’ è il bando promosso da Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, per sostenere la crescita artistica di giovani musicisti valorizzando le esperienze creative giovanili già presenti sul territorio toscano. I 108 artisti che sono stati premiati (34 singoli musicisti e 74 band) riceveranno un contributo massimo di 5.000 euro per la realizzazione del loro progetto artistico. Il soggetto attuatore della misura è Controradio srl.
Il bando si inserisce in Giovanisì+, area del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.
Scopri le opportunità di Giovanisì per Giovanisì+
Fonte testo e immagine: www.toscana100band.it