E poi è nata Civ.ì
Giulia, Sara, Eleonora, Elena, Agnese, Alberto e Simone
Venerdì 28 Novembre 2014 si è concluso, con non poco dispiacere, un anno intenso, vivo, emozionante, impegnativo e bellissimo. Venerdì 28 Novembre 2014, però, è ufficialmente partita ancora nuova ed esaltante avventura, diversa, coraggiosa ed ambiziosa…proprio come noi sette, ormai ex-civilisti del Comune di Montevarchi (AR).
Al Servizio Civile dobbiamo molto: ci ha fatto incontrare, ci ha permesso di conoscere, di maturare, di scoprire realtà a noi prima sconosciute, ha mantenuto economicamente le nostre cene e i nostri aperitivi, ci ha messo alla prova…insomma forse ci ha toccato nel profondo fino a cambiarci per sempre.
Se il Servizio Civile ci ha dato tutto questo, allora perché non fare concretamente qualcosa che ne garantisca la continuità?
Abbiamo tante idee e grandi progetti da realizzare
Così, un caldo sabato mattina di Ottobre ad un convegno, sette di noi hanno sentito l’esigenza di non lasciare che questa esperienza si concludesse senza un’impronta indelebile.
Quel giorno è nata l’idea della nostra Associazione Civ.ì -Civilisti Volontari InFormAzione.
Civ.ì è un’Associazione di promozione e valorizzazione proprio del Servizio Civile, che ha regalato così tanto ad ognuno di noi.
Abbiamo tante idee e grandi progetti da realizzare, ma non siamo folli, siamo solo sette giovani coraggiosi che credono seriamente in quello che stanno portando avanti con fatica e sacrificio.
Il Servizio Civile ha fatto sì che tutto questo potesse realizzarsi ed esistere concretamente; Civ.ì lavorerà per migliorarlo dove possibile, promuoverlo e valorizzarlo, lo faremo grazie alle nostre capacità, la nostra fantasia e ai nostri sogni.
Guarda il video!
Scopri le opportuntità di Giovanisì per Servizio civile