Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il tour di “Siete presente” prosegue il suo viaggio. Venerdì 4 marzo, la seconda tappa del percorso di partecipazione che chiama studentesse e studenti delle superiori a discutere di edilizia scolastica e trasporti si è svolta a Grosseto presso il Polo universitario (S. Da Ginori 43).

Dalle 10 alle 12.30 i giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti hanno dialogato con i funzionari della Regione e della provincia di Grosseto che hanno raccontato gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr. A condurre l’incontro è stato Bernard Dika, consigliere del presidente Eugenio Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, e ha partecipato il Presidente della provincia di Grosseto Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada. Dopo l’incontro, i partecipanti hanno ricevuto via mail un formulario da compilare in cui potranno inserire le questioni che verranno portate all’attenzione dell’amministrazione provinciale.

Il tour di “Siete presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

INFO SUL TOUR SIETE PRESENTE
vai alla pagina dedicata