Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Venerdì 1° aprile, il confronto con studentesse e studenti su edilizia scolastica e trasporti si è svolto nella sede della Provincia. Interverranno Bernard Dika, gli assessori Bezzini e Nardini, il Presidente della Provincia di Siena Franceschelli

Venerdì prossimo 1° aprile, il percorso di partecipazione su edilizia scolastica e trasporti promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì ha fatto tappa nella Sala del Consiglio della sede della Provincia di Siena (piazza Duomo 9). Sono stati una quarantina le studentesse e gli studenti delle scuole superiori del territorio senese che si confronteranno dalle 10 alle 12.30.

Nell’occasione, i giovani rappresentanti istituzionali eletti nei Consigli di istituto, nelle Consulte provinciali e nel Parlamento regionale degli studenti hanno dialogato con i funzionari della Regione e della Provincia che racconteranno gli interventi programmati sui territori, grazie anche ai fondi del Pnrr. Sono intervenuti, insieme a Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e l’innovazione, l’assessore alla salute Simone Bezzini, l’assessora all’istruzione e alla formazione professionale Alessandra Nardini e Silvio Franceschelli, presidente della Provincia di Siena e sindaco di Montalcino.

Il tour di “Siete Presente” è promosso dalla presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, finanziato dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e realizzato in collaborazione con Upi Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

INFO SUL TOUR
Vai alla pagina dedicata