Premio “University StartUp Competition” per startup universitarie

Data e ora: Pubblicato il: 10 Maggio 2017 06:30

Dettagli Post Magazine

university-startup-competition-1024x605La terza edizione della University StartUp Competition, realizzata con il sostegno di Visa Italia, intende valorizzare la capacità delle startup nate nei contesti universitari di sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie, in particolare negli ambiti della connettività e del commercio globale, valutandole secondo criteri di innovazione, globalizzazione, conoscenza dei consumatori, potenziale di crescita.

Il premio
Le 5 migliori startup universitarie selezionate da una call-for-ideas online saranno invitate all’evento BIZ Factory organizzato da JA Italia in collaborazione con StartupItalia! nella giornata del 6 giugno 2017 a Milano presso Talent Garden Calabiana. La migliore di loro potrà partecipare in rappresentanza dell’Italia alla European Enterprise Challenge 2017 di JA Europe che si terrà a Helsinki, in Finlandia, dal 28 al 30 giugno 2017.

Per una migliore preparazione alla Competizione europea, la startup vincitrice sarà accompagnata in una mentoring session offerta da Visa presso la propria sede milanese.

I progetti presentati saranno valutati secondo i seguenti criteri di valutazione:

  • Innovazione
  • Globalizzazione
  • Conoscenza del cliente
  • Potenziale di crescita

Chi può partecipare
I partecipanti ammessi a candidare le proprie startup alla competizione devono avere un’età compresa tra i 19 e i 30 anni ed essere regolarmente iscritti a un corso universitario o post-universitario.

Il team
Le startup che intendono candidarsi al premio devono essere formate da un minimo di 2 a un massimo di 6 membri.

Le candidature online dovranno essere mandate, come previsto dal bando,  fino alle ore 15.00 del 19 maggio 2017.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedica

 

Fonte: www.jaitalia.org

Condividi sui social: