Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisì, tirocini, regione toscana, pisa, opportunità, giovaniFissato a Pisa per lunedì 21 novembre un nuovo Infoday su Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
L’ Infoday di approfondimento sulla misura Tirocini” inizierà alle ore 16.00 presso la Sala dei Comuni del Centro per l’impiego di Pisa in via Via Cesare Battisti, 14.

L’iniziativa, a cura della Referente territoriale Giovanisì della Provincia di Pisa, con la collaborazione del Comune di Pisa e del Centro per l’impiego area di Pisa e Siena, sarà l’occasione per approfondire le opportunità e i bandi dei tirocini non curriculari, curriculari e dei praticantati retribuiti.

All’iniziativa parteciperà anche un’operatrice del Centro per l’impiego di Pisa con un intervento sul ruolo dei CPI nell’attivazione dei tirocini non curriculari.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita, previa iscrizione obbligatoria da inoltrare a pisa.provincia@giovanisi.it.

Scarica la locandina

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.