Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

c417e93477a26194a5cdbd6b512ffffeSono aperte le iscrizioni per il corso di 900 ore per il conseguimento della qualifica di ‘Addetto al Ricevimento’ che si svolgerà da novembre 2016 a settembre 2017 presso la scuola privata Leonardo da Vinci, in via Toscoromagnola a Pontedera (Pi).

Il percorso è finalizzato a creare la figura professionale di “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”, profilo presente nel catalogo regionale delle figure professionali (252).

Il percorso formativo prevede: attività di orientamento,  bilancio delle competenze in ingresso e in uscita,  formazione in aula, stage, servizio di sostegno allo studio, servizio di supporto orientativo e motivazionale, servizio di supporto, orientamento e facilitazione alla ricerca del lavoro.
La formazione in aula prevede lezioni teoriche e lezioni pratiche di laboratorio.

Ai fini dell’ammissione all’esame finale è del relativo riconoscimento della qualifica professionale è obbligatoria la frequenza per almeno il 70% delle ore del corso, e almeno il 50% delle ore previste per l’attività di stage.

Requisiti dei partecipanti

  •  avere aderito a Garanzia Giovani;
  • essere residenti in Italia – avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (il requisito anagrafico deve essere posseduto al momento della registrazione al portale Garanzia Giovani);
  • non avere in essere nessun contratto di lavoro;
  • non frequentare un regolare corso di studi.

Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità indicate dal Bando entro e non oltre l’8 novembre 2016.
Si specifica che la partecipazione al corso è gratuita.

Per maggiori informazioni consulta anche la nota esplicativa, parte integrante del bando.

Per ulteriori informazioni telefonare a:
Scuola italiana Turismo 0586/ 828245
oppure consultare il sito web: www.sitformazione.it

 

Fonte: www.informagiovanivaldera.it