Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANNER-FAREIMPRESA-2015Due Infoday in provincia di Massa Carrara, organizzate da Francesca Ghio – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Massa Carrara – per promuovere le opportunità della misura ‘Fare Impresa‘ inserite nell’ambinto di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Questo il calendario delle iniziative:

martedì 21 giugno 2016 ad Aulla (Ms) presso il Centro per l’Impiego (Via Carlo Pisacane, 5) dalle ore 10.00.
L’Infoday si svolgerà a seguire del seminario sull’Auto-imprenditoria giovanile per illustrare il bando SELFIEMPLOYMENT, dedicato agli utenti di Garanzia Giovani. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Massa Carrara.
L’ingresso è libero e gratuito.
Scarica la locandina

venerdì 24 giugno 2016 a Pontremoli (Ms) presso il Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo” (Via Reisoli, 11) dalle ore 18.00.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Centro Giovanile.
L’ingresso è libero e gratuito.
Scarica la locandina

Per informazioni:
Francesca Ghio, Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Massa Carrara massacarrara.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.